Jewels Couture


I prodotti Jewels Couture mi avevano già colpita la prima volta che li avevo intravisti su Facebook, ma una volta ricevuti è stato vero e proprio amore: orecchini, collane e bracciali ultraleggeri, resistenti, colorati, semplici ma al tempo stesso particolari e dallo stile riconoscibile.
Al momento del mio primo ordine ho scoperto che, purtroppo, nella mia zona non erano presenti rivenditori autorizzati di Jewels Couture ma il personale è stato così cordiale da offrirsi di inviarmi il pacchetto direttamente a casa. I prodotti corrispondevano esattamente alle mie aspettative quindi non ci ho messo molto a fare un secondo ordine, stavolta a tema un pochino più “estivo”.
Infine mi è venuta anche l’idea di questo post, realizzato grazie all’aiuto di Lucia (la mia “fotografa ufficiale”) e Irene (splendida amica e modella d’eccezione) e con l’aggiunta di una breve intervista alle menti creative di Jewels Couture!
Spero vi piaccia!


Jewels Couture, un nuovo brand di accessori colorati e divertenti. Ma quali volti si nascondono dietro questo nome?

Il marchio Jewels Couture nasce nel 2012 dall' idea di Matilde Capriz (importatrice di bijoux americani e designer di gioielli) e Vittorio Rigamonti (direttore vendite), entrambi già nel settore da diversi anni con altre linee. Nasce dalla voglia di aprirsi ad un target di clientela giovane e alla moda, attenta ai continui cambiamenti di trend.



Qual è la vostra filosofia come azienda?

Permettere ai rivenditori di trattare un prodotto sempre fresco, veloce e in continuo cambiamento. Le collezioni, infatti, vengono continuamente arricchite da nuovi articoli per dare sempre più scelta a chi ci ha scelti e crede nei nostri bijoux.



Da dove traete l’ispirazione per le vostre creazioni?

La troviamo ovunque! A volte capita persino che nasca prima l'idea di un colore che quella di un nuovo bijou. Inoltre, viaggiare molto ci permette di osservare le mode e le tendenze anche in altri paesi, nei quali troviamo sempre spunti creativi che conducano alla creazione di prodotti adatti alla moda italiana, dotata già di una sua forte personalità.



Se doveste indicare l’accessorio che più vi rappresenta, quale sarebbe?

Non ne esiste uno in particolare, ci innamoriamo ogni volta delle nuove creazioni e delle nuove idee.



Qual è l’obiettivo delle vostre creazioni? E quale la vostra cliente ideale?

Come già anticipato sopra, la nostra cliente è una donna attenta alle tendenze e alla moda, che ama essere sempre up to date!



Jewels Couture è un’azienda nata da poco, come vive l'attuale periodo di crisi?

Non limitandosi mai e offrendo collezioni vaste e molto diverse tra loro per poter avere davvero un bijoux che "parli" a tante donne.



Infine, cosa vi distingue dagli altri brand?

Decisamente la varietà!




Il Salone Internazionale del Libro 2013 - Dove osano le idee


Il Salone Internazionale del Libro è una delle più importanti manifestazioni italiane nel campo dell'editoria. Dal 1988 si svolge a Torino una volta all’anno. Inizialmente aveva luogo alla Torino Esposizioni, ma dal 1992 si è trasferita al Centro congressi “Lingotto Fiere”. Nel 2001 è stata introdotta un’ulteriore novità, ovvero la presenza di un paese ospite. Quest’anno è stata la volta del Cile.
Il titolo della manifestazione 2013 era “Dove osano le idee e, oltre agli espositori delle varie case editrici di libri e fumetti, erano presenti anche stand tematici e regionali, spazi radio-televisivi o postazioni adibite a laboratori creativi (spesso per bambini). Di grande spessore e rilevanza le numerose conferenze a cui si poteva assistere nell’arco della giornata.

Giulia, la mia straordinaria compagna di viaggio.

Responsabilità della vita. Un confronto fra un credente e un non credente. Umberto Veronesi incontra Giovanni Reale.

Da destra: Viola Lodato (autrice di KillerQueen), Cristina, Chiara e io.

Uno stand interamente dedicato al Giro d'Italia.


Lo Spazio Chile.

Il design nel secolo lungo della modernità. Lectio magistralis di Philippe Daverio”.

“La moda italiana con Sbarbati, Frisa e Ferré.

Low Cost SS 2013 Key Looks #2

Come ricreare un look da passerella in pochi, semplici click!

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Per aprire i link dei capi selezionati cliccate sul brand corrispondente (nella descrizione sotto le immagini).

MOSCHINO

Crop top: Zara
White shorts: Asos
Mesh insert sandals: Oasap
Silver sandals: Nelly
Clutch: Ted Baker
Coat: Oasap





ALEXANDER WANG

FIRST LOOK
Dress: Zara
Heeled sandals: NewLook
Bag: Zara
Gladiator sandals: Zara

SECOND LOOK:
Hoodie: Topshop
T-bar sandals: Asos
Gladiator sandals: Asos
Leather skirt: Asos




MARY KATRANTZOU

Printed dress: Zara
Shopper: Zara
Printed tunic: Zara
Earrings: Asos
Printed sandals: Zara
Maxi dress: Mango
Skater dress: Oasap
Clutch: Zara
Postcard bracelet: Accessorize
Multi strap sandals: Zara




DOLCE&GABBANA

Scarf: Asos
Earrings: Il Pizzo Cotto
Yellow wedges: Asos
Rafia platforms: Asos
Striped dress: Oasap
Earrings: Il Pizzo Cotto
Rafia bag: Mango
Bracelet: Les Nereides




CHRISTIAN DIOR

FIRST LOOK
Asymmetric hem top: Oasap
Scallop hem shorts: Asos
Heeled sandals: Asos
Yellow pointed court shoes: Topshop

SECOND LOOK
Red dress: Asos
Asymmetric hem dress: Oasap
Black shoes: Asos
Clutch: Topshop




BALENCIAGA

FIRST LOOK
Scissors necklace: Afends
Black trousers: Asos
Peeptoe ankle boots: Asos
White crop top: Aqua
Pendant: Whistles
Black crop top with cut-outs: Asos
White skirt: Asos

SECOND LOOK
Asymmetric hem dress: Oasap
Lace-up sandals in nude: Aldo
Lace-up sandals in black: Aldo