Nell'ultima guida abbiamo visto come fare il Jailbreak iOS 7.1.1 untethered su tutti i dispositivi iPhone . Anche con questo nuovo aggiornamento non sono stati visti grandi cambiamenti per quanto riguarda la durata della batteria.
Quindi vediamo come aumentare la durata della batteria su iPhone 5, con alcuni suggerimenti che hanno funzionato a diversi utenti con un iPhone simile.
Come aumentare la durata batteria iPhone 5
Per prima cosa non vi è alcuna garanzia che questi consigli funzionino anche nel tuo iPhone, molti utenti utilizzano diversi applicazioni e probabilmente usano iPhone in modo diverso. Se uno gioca molte ore al iPhone è normale che il tuo telefono si scaricare più in fretta , di uno che lo usa solo per alcune applicazioni.
Disattivare Push Email
Lasciare questa opzione attiva, può consumare molta batteria del tuo iPhone soprattutto se ricevi molte email al giorno . Puoi cambiare a manualmente e scegliere quando sei interessato a controllare le tue email dopo un periodo più lungo.
Per cambiare questi impostazioni dovete andare su : Impostazioni -> Posta, contatti, calendari -> Scarica nuovi dati-> Scegliere l'impostazione per ciascun account e-mail .
Abbassare luminosità schermo
Un'altra impostazione che ti può far durare la batteria del tuo iPhone più a lungo è diminuire la luminosità del tuo schermo. Invece di utilizzare quella di default con una luminosità al massimo, puoi spostare il cursore più in sinistra possibile . Anche sul valore più basso in momento nel quale non ci sono molte luci che ti impediscono di guardare lo schermo.
Lo schermo è quello che usa più batteria in tutti i smartphone , diminuendo la luminosità al minimo, la batteria può durare più a lungo.
Ci sono momenti in cui c'è un bisogno di avere uno schermo più luminoso , è possibile farlo ma dopo aver finito regolare di nuovo la luminosità al minimo se hai intenzione di risparmiare batteria sul tuo iPhone 5 .
Spegnere 4G LTE
4G LTE offre velocità di trasferimento dati estremamente veloce ma 4G LTE consuma molta batteria. Se non si deve utilizzare è consigliabile di disattivare questa funzione per un certo periodo di tempo.
Quindi disattivare 4G LTE , quando non ne hai bisogno in questo modo risparmi più la durata della batteria. Per fare questo basta andare su : Impostazioni -> Cellulare -> Attiva LTE -> Off
Utilizzare Modalità aereo
Ci sono quei momenti nel quale la durata della batteria del tuo iPhone è molto bassa a metà giornata, molte volte sotto il 20% o ancora di meno, in questi casi consigli di attivare la modalità aereo per risparmiare batteria almeno per poco.
Per attivare la modalità aereo bisogna andare nel centro controllo e quindi toccare l'icona aereo. Ricordate poi di seguito di disattivare questa opzione perché fermerà tutte le chiamate, email e messaggi in arrivo.
Disattivare i servizi di localizzazione e notifiche
Limitare i servizi di localizzazione e le troppe notifiche può contribuire la salvare e aumentare la durata della batteria. Disattivare Push per la maggior parte delle applicazioni aiuta a mantenere la durata della batteria perché impedisce lo schermo di illuminarsi ogni volta che viene visualizzata una notifica.
Impostazioni -> Centro Notifiche -> Premete su una App -> Scorrere verso il basso e attivare Mostra sulla Lock Screen . Naturalmente, si riceve ancora le notifiche ma sta volta con un suono, invece che con uno schermo tutto illuminato.
Per disattivare i servizi di localizzazione per le applicazioni specifiche andare in Impostazioni -> Privacy -> Servizi di localizzazione
Spegnere Background App Refresh
Background App Refresh è una delle caratteristiche che arrivavano su iOS 7. Si fa in modo che quando si apre un'applicazione, avrete tutti i dati più recenti. E 'estremamente utile per coloro che sono costantemente su Facebook, ma per gli altri, è una caratteristica che può essere disattivata nel tentativo di risparmiare la batteria.
Spegnere l'iPhone
Molte persone tengono il telefono acceso per giorno o settimane, dopo che si spegne l'iPhone , potrete notare grandi risultati.
Ripristinare l'iPhone
Se nessuno di questi suggerimenti e trucchi funzionano, allora è il momento di pensare all'ultima cosa, quello di fare il ripristino al iPhone 5. Questo cancella tutto e ripristina l'iPhone alle impostazioni di fabbrica, ma ti permette anche di eliminare bug e rendere il tuo iPhone come nuovo.
Prima di fare questo, è necessario collegare e sincronizare foto e file al tuo computer ed eseguire un backup completo in iTunes o iCloud. Per poter recuperare i dati dopo averli cancellati durante il processo di ripristino.