Personalizzare Yosemite OSX Tema Dark

Yosemite permette di personalizzare molti aspetti del sistema operativo per quanto riguarda la parte grafica, come installare nuovi temi e effetti. Uno dei cambiamenti più evidenti per me deve essere il nuovo look nel avere un tema "dark mode" che cambia la maggior parte degli strumenti dell'interfaccia utente dall'argento al nero, in condizione di scarsa illuminazione.

Nel vecchio articolo ho spiegato come installare Yosemite OS X tramite una chiavetta USB.

Dopo aver scaricato questo file, dovete estrarre quindi doppio clic e aprire con un programma come Winrar o Winzip poi aprire il file Install Obsidian Menu Bar.app (sarà necessario immettere la password di amministratore).

Spostare il file "WhiteUIServer.Menu"



Una volta terminata l'installazione, spostare WhiteUIServer.Menu in una cartella nel quale siete sicuri che nessuno andrà ad eliminare e che non dovete eliminare nemmeno voi per nessun motivo.

Inoltre devi aggiungere WhiteUIServer.Menu ai tuoi elementi di login. Quindi andare in Preferenze di sistema poi su utenti e gruppi ed elementi login, e aggiungere WhiteUIServer.Menu

Disattivare la barra dei menu traslucida

Per finire l'installazione, vai a preferenze di sistema poi desktop e screen saver e su Desktop e deselezionare la barra dei menù traslucida.

Ora tutto quello che ancora dovete fare è effettuare il logout ed entrare nuovamente nel vostro Yosemite con un nuovo tema menù nero o "dark"