festa della mamma 2015 : auguri messaggi canzoni poesie tumbrl instagram mamma - a mia madre di 4tu©


 Festa della mamma auguri video canzoni, canzoni da dedicare alla mamma, poesie messaggi per la mamma, festa della mamma tumbrl facebook instagram, poesie bellissime dedicate alla mamma, festa della mamma filastrocca canzoncina


"Questa è per te mamma… che sei la mia forza!
A mia madre che non ha mai detto “non sono ancora pronta” … dopo il  primo bacio con mio padre in automatico sono finito dentro ad ogni sua domanda e a ad ogni sua risposta…
A mia madre che per avermi ha sfidato ogni tempesta tutti a dirle “sei proprio sicura?...aspetta..aspetta…” come se prima di avere un figlio bisognasse farsi dare dal dottore una ricetta…
A mia madre che ancora prima di portarmi in grembo mi teneva nella sua testa al caldo..e dopo 9 mesi mi ha messo sopra un piedistallo  e da allora mi mostra fiera e contenta a tutte le persone che le passano accanto…
A mia madre che ha asciugato il mio primo pianto , ha ascoltato divertita i miei primi discorsi senza senso e ore e ore di canto stonato ..a mia madre che ha visto il primo sorriso nato sul mio volto..anzi è lei che me  l’ha procurato durante le mille notti insonni passate a raccontarmi storie di maghi e fate e ancora adesso se  prima di dormire faccio un ballo con le mie paure  chiudo gli occhi e risento la sua voce dirmi “sono qui non ti preoccupare”..e il mio respiro smette di tremare…
A mia madre che mi ha insegnato che con una penna posso cambiare il mondo…che guardare le stelle non è solamente un passatempo e che se imparo a amare il mio silenzio…imparo ad amare anche chi sta al mio fianco…
A mia madre che non mi ha mai dato uno schiaffo…faceva solo finta ma il messaggio arrivava lo stesso perché cominciavo a urlare “non lo faccio più” promesso…ricordatevi che mettere le mani addosso a un bimbo non deve mai rientrare tra le opzioni…vuol dire semplicemente fregarsene delle sue ragioni….i problemi non si risolvono con le sberle…è solo un modo per dirla alla vecchia maniera di rimandarli a settembre…
A mia madre che si è presa la colpa dei miei fallimenti lasciandomi la soddisfazione dei successi..
A mia madre che un giorno mi ha detto sincera…darei la mia vita per donarti un attimo in più di felicità vera…
A mia madre che è stata l’alba di questo mio viaggio e ora il suo profumo è come l’aria che da respiro al mio giorno
A mia madre che dopo aver letto queste parole abbasserà lo sguardo pensando… è troppo…come nella migliore tradizione delle canzoni d’amore…perché è amore quello che lega un genitore a un figlio……e lo so che tutti dicono di avere la migliore mamma del mondo..ma per quanto mi riguarda, mi dispiace per voi…..io ne sono certo….."
festa della mamma