buon ferragosto auguri video frasi citazioni - canzoni d'amore italiane love songs italian music, compilation raccolta

le più belle canzoni per augurare un buon ferragosto 2015 2016, auguri di ferragosto frasi aforismi racconti citazioni tumbrl compilation mix raccolta, italian music, love songs 2015 2016, canzoni d'amore italiane da dedicare
[embed]https://www.youtube.com/watch?v=myajLdaCt9w[/embed]

ferragosto immagini
ferragosto immagini


"Ho un ricordo che non ha una data….ho 16 anni forse di più forse di meno…il pomeriggio l’avevo passato con gli amici del mare a fare scorta di alcolici (e soprattutto nasconderli in modo che i nostri genitori non li trovassero)  per la serata, anzi la nottata…quella di ferragosto mica una a caso eh…quella in cui ci era permesso fare l’alba….quella in cui nel nostro immaginario di ragazzi pre internet tutto poteva succedere…e se dopo non succedeva nulla nessun problema ci inventavamo tutto di sana pianta…e magari un bacio sulla guancia diventava un “oh ragazzi….non riuscivo a staccarla dalle mie labbra..era indemoniata la tipa..!!”…….la verità è che non eravamo ne poeti, ne filosofi, ne gentiluomini…solamente un gruppo di adolescenti fuori come balconi alle prese con una tempesta ormonale che non aveva eguali!
E fu così che affrontammo quella fatidica notte….
Io avevo tra le mani una chitarra e lei in testa…era bellissima..anzi è bellissima perché anche se sono anni che non la vedo mi piace pensare che la sua bellezza sia ancora intatta… lunghi capelli neri..occhi da cerbiatta..un fisico da modella…insomma perfetta e soprattutto  vicino a me su quella spiaggia e se chiudo gli occhi sembra giusto ieri…sguardi che si cercano,che si intrecciano, che si abbassano,che si vogliono, che si perdono lungo quel mare che sembra non aspettare altro che fare da spettatore alla nascita di una nuova storia d’amore..già una storia d’amore perché per me non e’mai importante quanto dura…un minuto, un giorno o una vita intera..il tempo, che notoriamente se ne frega, è bravo a chiamare per nome ogni cosa..io intanto me la vivo e poi succeda quel che succeda…  alzo gli occhi c’è la luna e lei è bella da fa paura ..di più non voglio perché  se nell’averla accanto provo un’emozione che mi ero solo immaginato..allora posso ritenermi contento!il segreto della felicità?...un sorriso vestito con il suo rossetto……e poi gli attimi come noi non hanno bisogno di promesse per rimanere in eterno…se dopo vent’anni guardando fuori dalla finestra mi ricordo ancora di quel bacio vuol dire solo una cosa.....che è stato stupendo..e che chi suona baglioni non sbaglia un colpo!!!"