"buon ferragosto...sognatori" di 4tu© - canzoni video aforismi link sms per ferragosto auguri

Parole, musica e voce: 4tu©
[embed]https://www.youtube.com/watch?v=DIR_k9-ERIg[/embed]

ferragosto
ferragosto
“E un brindisi lo voglio fare a quello che per me è il vero capodanno…ferragosto!!giro di boa dell’estate e di molte vite…se chiudo gli occhi mi rivedo piccolo davanti a un bancone di gelati al mare con mille lire in tasca e un lemonissimo in mano mentre guardavo i grandi prepararsi per questa notte speciale…le ragazze parlavano di come truccarsi e vestirsi e i ragazzi di come riuscire a trovare degli alcolici ..riesco ancora a sentire il rumore delle monete che entravano nel juke box e la musica che partiva all’improvviso mi sembrava magica perché rendeva tutti felici…c’era eros..c’erano i righeira, c’erano i duran duran e dopo c’ero anch’io che sognavo di essere grande ma nell’attesa un magic cola da 250 lire non ci stava male… e rieccoli poco dopo con l’occorrente per il falò e l’immancabile chitarra pronti per la spiaggia….e il sottoscritto invece con il bastoncino mordicchiato di un fior di fragola era pronto per andare a casa ..ma ero contento perché con le 500 lire che mi restavano mi sarei preso prima o poi una chitarra… ..e alla fine lei arrivò..…(ovviamente non con i soldi miei…con l’età ho imparato quando è ora di mettere da parte l’orgoglio!)e si è portata dietro i brufoli, le tempeste ormonali, i capricci, le ribellioni,parole come vaffanculo e gesti per leccare il culo e un bel po’ di prime volte, scelte visibilmente sbagliate ma anche felicità che senza errori non sarebbero mai arrivate e anche tante notti magiche di ferragosto che ancora adesso porto dentro…notti che odoravano di baci semplici e carezze sospirate ..notti che all’alba donavano nuove coppie.. nuove promesse, storie pronte ad essere scritte altre complicate  e anche un po’ di corde scordate..notti che mi hanno portato ad essere un adulto con il cuore da bimbo…..e siccome per me ripeto è capodanno è d’obbligo un augurio che rivolgo ai giovani d’oggi…vi auguro in questa notte speciale di ballare e di cantare fino a perdere fiato e voce.. inventatevi le parole delle canzoni se necessario..e non vergognatevi di stonare…anzi stonate a più non posso …ma non stonatevi mai con qualcosa che metta la vostra vita a rischio..…la felicità non è una sostanza chimica…ma una perfetta chimica tra mente e cuore…lasciate lei libera di viaggiare..e lui libero di battere come vuole….amatevi e lasciatevi amare..……e che la luna dia luce al vostro sogno… e il mare lo culli con lo sguardo”