Spring/Summer 2014 TRENDS #5

Alexander Wang, Antonio Berardi, Viktor&Rolf, Louis Vuitton, Christopher Kane, Undercover, MSGM, Céline, Opening Ceremony.

Il classico abbinamento felpa+jeans va sempre bene, ma forse è un po' superato. Perché allora non osare qualcosa di più? Dalle collezioni P/E 2014 arrivano migliaia di suggerimenti interessanti: la felpa si abbina a shorts inguinali o pantaloni da sera, a bermuda che sono il nuovo must del minimal chic, a leggings impreziositi da paillette, strass o dettagli metallici, ma soprattutto a gonne di ogni forma e lunghezza. Céline, infatti, propone una ri-edizione delle silhouette anni '20 con felpone a maniche corte in neoprene e gonne sfrangiate lunghe fino alla caviglia; Antonio Marras, invece, preferisce abbinare le sue felpe dai colori pastello a straordinarie gonne a ruota in tessuto jacquardato. Prada rivede e corregge lo stile da collegiale: calzettoni, gonna a pieghe, felpa a coste con sopra un enorme reggiseno décor. Ma la opzioni non finiscono certo qui: MSGM presenta una felpa squadrata da indossare sopra mini abiti o maxi camicie; Christopher Kane fa sfilare la sua idea di abbigliamento da sera: felpa cut-out e pantalone coordinato; Viktor&Rolf e Louis Vuitton introducono richiami allo sportswear, i primi con stemmi e scudetti, il secondo con numeri a caratteri cubitali. Antonio Berardi realizza felpe in raso, taffetà e pelle effetto croc. Ma ancora una volta è Alexander Wang l'ideatore del vero must di stagione, una felpa che racchiude in sé larga parte dei trend legati a questo capo di abbigliamento: cropped, di colore bianco, con inserti trasparenti e scritta accattivante (trovate QUI un post interamente dedicato alla felpa "parental advisory" e alle alternative low cost per copiare il look).



Follow me on  FACEBOOK / INSTAGRAM / BLOGLOVIN' / TWITTER


A sinistra Vivì (coming soon) con un outfit di Antonio Marras abbinato a décolleté argentate e corona di fiori di Asos. A destra Blair, blogger di Atlantic-Pacific, in una splendida gonna splatter di Tibi e felpa con scritta.