I migliori antivirus 2014



Premessa: questa non è una classifica, non è basata su analisi scientifiche dettagliate, l’ho scritta io in base alle mie impressioni, ho provato tutti questi antivirus, e io di antivirus, so il fatto mio


G-data internet security: voto 9e mezzo
PRO: L'interfaccia grafica è molto pulita e si può trovare facilmente tutto il materiale, il sistema basato su due motori è molto ingegnoso e permette scansioni veramente molto veloci, e praticamente fa tutto in automatico in modo da non stressarti con tutti quei "è entrato un virus, che faccio?" perché si calibra in base alle tue decisioni quindi dopo due settimane praticamente non ti accorgi neanche di avercelo nel sistema
CONTRO: ehm nessuno :)


Kaspersky internet security: voto 7
PRO: ­L'interfaccia grafica è molto bella, il rilevamento è ottimo, il gadget per desktop è utile, e contiene anche una sandbox per browser per effettuare l’home banking
CONTRO: Un linguaggio molto macchinoso, quindi non è il massimo se non sei avvezzo alla tecnologia informatica, e TANTI MA TANTI FALSI POSITIVI

Bitdefender internet security: voto 8 e mezzo
PRO: Interfaccia grafica molto pulita, scansioni velocissime, bassissimo impatto sulle prestazioni, il gadget per desktop è molto buono, la funzione Autopilot prende automaticamente le decisioni più importanti per la sicurezza, e installa gli aggiornamenti senza passare da windows update
CONTRO: Se devo pensarci, nessuno pure lui :)

Avast internet security: voto 8
PRO: Interfaccia grafica molto pulita, e anche lui installa gli aggiornamenti da windows update
CONTRO: Scansioni molto lente, e grande impatto sulle prestazioni 
Leggi gli altri articoli AVcollection