Monologo sulla vita, Oggi come allora...voglio tutto, dedicato al film ritorno al futuro 21/10/2015

canzoni italiane bellissime con testo, monologo sulla vita dedicato al film ritorno al futuro, 21 ottobre 2015 back to the future day cinema, canzoni motivazionali italiane, oggi come allora..voglio tutto, 4tu monologhi



Testo: "Avevo 10 anni circa…segni particolari..non capivo un cazzo della vita e a dirla tutta manco me ne fregava un cazzo di capirla.. ero centro panchinista nella squadra esordienti del mio paese e le donne ancora non erano una preoccupazione….a tutto questo aggiungo che ero timido, impacciato e i capelli a spazzola di certo non mi aiutavano…quando dicevo ciao le persone mi rispondevano “hai preso la scossa??”…insomma domande che ti segnano l’esistenza…c’è una cosa mi ricordo bene di quel periodo.. ero perfettamente immobile al centro della mia confusione e ci stavo anche bene eh…..…poi un giorno ho visto un film in cui in un futuro che sembrava lontanissimo c’erano macchine e skate volanti, occhiali che ti davano informazioni, scarpe che si autoallacciavano, case che parlavano da sole e per pagare bastava la tua impronta digitale…la mia prima reazione fu dire … io le voglio tutte queste cose…poi piano piano è successa una cosa strana ..sono passato a pensare..io voglio tutto…anzi voglio soprattutto immaginare…e senza accorgermene mi sono trovato a partire ogni giorno in  cerca di attimi di sole… con in mano uno scopo e nello sguardo una direzione….e 30 anni dopo sapete che vi dico??mi devo ancora fermare!!..continuo a non capire un cazzo dalla vita eh..ma continuo imperterrito a sognare anche se tante persone dicono che faccia male..…ma pensateci… le macchine ancora non volano ma hanno cominciato da poco a correre da sole quindi dategli ancora un po’ di tempo e nel cielo ci saranno autostrade!
Ecco perché il 21 ottobre 2015 starò con il naso all’insù in attesa di vedere comparire una DeLorean a ricordarmi che il futuro non è così lontano e soprattutto che tutti i sogni vengono al pettine di sicuro!!"
voglio tutto