3 Trucchi Aumentare Velocità uTorrent Al Massimo

In questa guida vediamo alcuni trucchi o personalizzazioni per velocizzare uTorrent al massimo in download o upload, ma semplicemente bisogna capire le sue impostazioni e capire meglio i seed e peer quando si sta per scaricare un torrent (legale). Stavo cambiando alcune impostazioni in uTorrent, un client che permette di scaricare i file torrent da vari siti torrent search engine italiani e internazionali, e alla fine la velocità di scaricamento o download sono aumentati più del doppio , forse 3 volte di prima. Spesso la velocità non supera i 2MB/s in media ma con queste impostazioni puoi superare anche i 5MB/s o 10MB/s ma ricordo dipende anche dalla tua velocità di connessione ma avendo una connessione di 20MB/s a casa puoi tranquillamente arrivare a velocità del genere una volta che usi questi impostazioni su uTorrent.

Ecco una guida su come aumentare la velocità uTorrent al massimo , i passaggi si possono anche applicare su altri client torrent diversi da uTorrent come bitTorrent e altri ma bisogna capire cosa cambiare.

Se si utilizza un client diverso da uTorrent e non sei sicuro si consiglia di saltare i passaggi.

Crittografia di protocollo

La crittografia su uTorrent serve per non far identificare al nostro ISP (internet service provided) i dati che stiamo scaricando o caricando (download o upload) e inoltre permette anche di non lasciare che il nostro ISP diminuisce la banda durante il download o scaricamento del torrent.

Quindi cercate di essere sicuri di avere le stesse impostazioni che vedere nell'immagine di seguito e assicurarsi che l'opzione "consenti connessioni legacy in entrata" è attiva.





Per gli altri client Torrent, dovrete cercare nelle impostazioni (molto probabilmente in connessioni) ci sarà qualcosa con scritto crittografia di connessioni o protocollo .

Larghezza di banda

In queste impostazioni o preferenze che di solito provoca un aumento di download o scaricamento oppure la diminuzione della velocità, il tutto dipende da questo passaggio di numeri e preferenze che andrete a inserire e cambiare. Mantenere il numero di Limit Upload a "0". Spesso la velocità di download dipende da quella di upload, quindi se diminuisci il numero di upload questo vale anche per lo scaricamento. Il numero di Global Max o numero di connessioni deve essere impostato su 2500, invece quello per i peer cambiate a 500.






A questo punto dovete vedere che velocità di download su uTorrent è aumentata.

In più è possibile anche cambiare alcuni impostazioni da Preferenze sempre da impostazioni uTorrent. Cercare "bt.allow_same_ip" e cambiare a "true" cliccanso su di esso. Ora cercare "gui.show_notorrents_node" e cambiare a "False" .

Ed impostare anche "rss.update_interval" a 20 e fare clic su Set per salvare. Applicare il tutto e chiudere uTorrent e ora provate a fare clic su Play per avviare i file a scaricare.