Installare Emulare Android su Mac OS X

Una delle migliori caratteristiche di Android è il fatto che è open-source offrendo agli sviluppatori la possibilità di utilizzarlo su praticamente qualsiasi dispositivo. Come un PC con sistema operativo Windows con applicazione che abbiamo visto in questo articolo. Ciò che serve inoltre è avere un processore Intel, poiché tutti i Mac più recenti sono dotati di un chip Intel, e quindi tutti possono eseguire Le applicazioni Android senza problemi.

Anche se sarebbe bello essere in grado di installare KitKat attraverso BootCamp, che non è attualmente possibile, così invece useremo un software di emulazione macchine chiamato VirtualBox per eseguire Android su un sistema operativo Max OS X.

Prima di iniziare, bisogna essere sicuri di avere 10GB di spazio su disco libero o hard disk e 4GB di ram. Se non si vuole incorrere in problemi di prestazioni. Il file ISO di Android e virtualbox sono gratuiti, e si possono scaricare da questi link :

Android-x86 4.4-r1
VirtualBox

Installazione VirtualBox

Ora che avete entrambi i file scaricati, potete installare la macchina virtuale VirtualBox. Basta fare doppio clic sul file VirtualBox.dmg e seguire le procedure di guida molto semplici .





Impostare la macchina virtual (Android)

Aprire VirtualBox dopo che è terminata l'installazione, quindi toccare icona NEW in alto a sinistra per creare una nuova macchina virtuale. È possibile assegnare un nome alla macchina virtuale come preferisci ma è meglio con un nome che dopo ti ricordi per esempio (Android). Nella finestra di dialogo successiva, immettere 512 MB per la dimensione della memoria (RAM), quindi premere Continua. E scegliere poi VDI come tipo di file quando si crea un nuovo Hard disk o un disco rigido.



Sotto Storage del disco rigido, selezionare Dynamically allocated. Nella schermata successiva vi permetterà di scegliere la quantità di spazio su disco rigido che si desidera dare alla vostra nuova macchina virtuale consiglio di non esagerare molto, possono bastare 8GB, ma è possibile selezionare qualsiasi dimensione si desidera. Dopo aver fatto ciò sei quasi alla fine per creare emulatore di Android su Mac.

Ora avete creato correttamente la macchina virtuale, così per creare una partizione per Android. Per avviare ciò, selezionare la freccia verde con la scritta "Start"



Dalla schermata di installazione selezionare ed individuare il file Android.iso per avviare l'installazione. Nella schermata successiva, selezionare la prima quella primaria come tipo di partizione. Dopo aver creato la partizione, sarete portati alla schermata di partizione in cui è necessario evidenziare la nuova partizione e selezionare avvio.

Dopo la schermata, è necessario digitare YES per confermare le modifiche, quindi selezionare Quit una volta finito.



Installare Android

Tutto ciò che rimane da fare ora è installare Android, quindi selezionare sda1 Linux Vbox hardisk e scegliere ext3 come tipo di formato. Sarà inoltre necessario installare Grub bootloader per avviare correttamente Android, così come dare una directory di sistema in lettura-scrittura. Dopo aver selezionato entrambe, queste opzioni virtualbox inizierà a installare Android dall'immagine ISO che hai fornito in precedenza.



Inizio Boot

L'installazione è piuttosto veloce, ma dopo il completamento è necessario prima smontare immagine ISO cliccando sull'icona del CD in basso a destra della finestra del programma VirtualBox e deselezionando opzione android-x86-4.2-20130228.iso, per forzare di smontare immagine.




Una volta che avete smontato l'immagine .ISO selezionare Reset macchina dalla barra dei menù a discesa. Ora la macchina è virtuale è pronta per far andare il boot-up, ma ci metterà un pi di più visto che è il primo boot.

Benvenuti in Android

Una volta che finisce il Boot, si passerà attraverso le schermata di benvenuto in Android. Da adesso puoi usare tutte le applicazioni Android sul tuo Mac OS X come WhatsApp, Tango, e altri applicazioni e giochi. Se hai problemi nell'installazione o errori si prega di commentare qui sotto.