Proteggere Applicazioni Android Con Password ProtectedApps

Spesso capita che qualcuno ci chiede il nostro smartphone per effettuare una chiamata urgente, ma dopo aver finito alcuni nel tempo di attesa cercano nella rubrica di contatti, le foto, video, applicazioni di chat o su Facebook.



ProtectedApps, un applicazione creato da defim, che server per proteggere tutte le nostre app o applicazioni nel smartphone con una password e bloccarle da persone indesiderate. Ci sono anche altre applicazioni simili come Applock e Smart App Lck. Ma ho scelto ProtectedApps perché ha un'opzione avanzata che ti permette di bloccare non solo applicazioni di terze parti ma anche applicazioni del telefono o sistema stesso.

Questa applicazioni è compatibile con il maggior smartphone nel mercato some Samsung, LG, HTC, iPhone, Huawei, Sony, Motorola ecc... Per continuare dovete avere i privilegi di root che potete vedere da questa pagina.

Instalalzione di ProtectedApps

Aprire il Xposed installer, e scaricare protectedApps, una volta che il download finisce, premere su attiva e reboot da una notifica. Oppure potete scaricare questa applicazione dirattamente da Google Play.

Come bloccare le applicazioni con passowrd su telfono?

ProtetedApps ti da un elenco di tutte le applicazioni sul vostro dispositivo, e una volta che si tocca una verrà immediatamente bloccato. la versione gratuita ti consente di bloccare fino a 5 applicazioni, ma se volete bloccare di più dovete passare a quella premium con circa $3.41 che sono circa €2.50

Nascondere l'icona ProtectedApps e notifiche

Dalle impostazione, è possibile nascondere l'icona di avvio, ma se lo fai devi aprire ogni volta protectedApps da xposed. Hai anche l'opzione per nascondere l'icona di notifica di sbloco che viene visualizzata ogni volta che si blocca una applicazione.

Le opzione di lock-screen di protectedApps

ProtectedApps dice che puoi aggiungere una pin, password o pattern personalizzati sul tuo smartphone. Vi consiglio di fare il check su "Use a custom pattern"

C'è anche un'opzione per cambiare il re-lock dopo aver chiuso un'applicazione, per cambiare basta andare nella sezione sblocco e modificare la quantità di tempo in secondi, il tempo minimo che potete impostare è di 30 secondi se inserite 0 non potete più sbloccare il blocco.

Ora in questo modo, potete prestare e dare anche per quel poco tempo il vostro smartphone per chiamare o mandare messaggi ad altre persone o famiglie senza preocuparsi delle foto, chiamate e i messaggi che avete ricevuto e inviato.